Recipe: Yummy Lasagne con besciamella ala zucca

Lasagne con besciamella ala zucca. Le lasagne alla zucca sono una golosa variante autunnale delle classiche lasagne alla bolognese: in questa ricetta il ragù viene sostituito da tanti morbidi. Ed eccoci all'appuntamento "the recipe tionist" di febbraio, il secondo per me che ho cominciato a giocare dal mese scorso. Questa volta ad aprirci la sua cucina è stata Loredana e devo ammettere che ho avuto difficoltà a scegliere tra le tante ricette che si trovano sul.

Lasagne con besciamella ala zucca Una lasagna davvero golosissima e buonissima, copiata da un'altra grande food-blogger, Natalia. Appena ho visto QUESTA ricetta ne sono rimasta folgorata, quando poi l'ho provata non vi dico cosa è stato!!!! E' davvero troppo troppo troppo buona :-). You can have Lasagne con besciamella ala zucca using 12 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Lasagne con besciamella ala zucca

  1. Prepare 250 of grammi di zucca.
  2. Prepare 300 of grammi di cavolfiore bianco.
  3. You need 200 of grammi di parmigiano.
  4. You need 2/3 of cipolle.
  5. It’s 1 cucchiaino of curry.
  6. You need q.b of olio.
  7. Prepare 50 of grammi di burro.
  8. Prepare 50 of grammi di farina.
  9. Prepare q.b of latte.
  10. You need q.b of sale.
  11. It’s 1 of confezione di lasagne sottili.
  12. Prepare q.b of Pistacchio.

La besciamella all'avena risulta più leggera e morbida rispetto a quella di soia, ed è perfetta per terminare la cottura dei fogli di lasagna in forno, mantenendo queste lasagne super morbide. Le lasagne alla zucca e funghi sono un primo piatto gustoso e particolarmente indicato nel periodo autunnale. Di certo un primo dal sapore rustico ma Un piatto saporito e rustico che di certo amerete. Ecco la ricetta per fare questa pasta al forno con la zucca e funghi in maniera facile facile e se.

Lasagne con besciamella ala zucca step by step

  1. Mondate la zucca e tagliatela a cubetti che farete cuocere con un po' di acqua; Appena si sarà cotta levate la zucca dal fuoco e trasferitela in un frullatore, emulsionate con un liquido fino a renderla liscia e omogenea;.
  2. Nel frattempo bollite il cavolfiore, quando si sarà ammorbidito, scolatelo e trasferitelo in una padella con un po' d’olio, dove farete stufare la cipolla e il cavolfiore che schiaccerete leggermente con una forchetta, insaporite con il curry;.
  3. Preparazione della besciamella: In una pentola fate sciogliere il burro e aggiungete la farina, si creerà un composto sabbioso, levate dal fuoco e versate il latte e salate, mescolate energicamente in modo da eliminare i grumi e versate la purea di zucca;.
  4. Rimettete sul fuoco e amalgamate fino a che la besciamella sarà pronta, cercate di tenerla un po' più liquida;.
  5. In una teglia iniziate a versate la besciamella, poggiategli il primo strato di lasagne, aggiungete il ragù di cavolfiore e spolverate con il parmigiano e finite con un secondo strato di besciamella;.
  6. Completate tutti gli strati nello stesso ordine, tranne l’ultimo che finirete con un spolverate di parmigiano; Infornate a forno già caldo a 180° e cuocete come vi indica la cottura delle lasagne, nel mio caso 15′;.
  7. Servite con una generosa manciata di granella di pistacchio;.

Per realizzare le lasagne con besciamella, zucca e salsiccia innanzitutto procedete con la preparazione della besciamella. Se invece utilizzate quella pronta, potete saltare questo passaggio. Tritate la cipolla molto finemente, così che non si avverta all'interno del piatto, e trasferitela in una. Le lasagne con la zucca sono un delicato primo piatto vegetariano. Tra le ricette con la zucca questa è una delle più apprezzate.

Related Search

author

Author: 

Leave a Reply