Polenta gialla. Polenta (/pəˈlɛntə, poʊˈ-/, Italian: [poˈlɛnta]) is a dish of boiled cornmeal that was historically made from other grains. It may be served as a hot porridge. Sempre polenta gialla c'è da mangiar e guardia sempre guardia a volontà.

Polenta gialla La polenta può essere servita direttamente così, oppure grigliata, fritta o. Scopri tanti nuovi modi per preparare la polenta. GIALLO POLENTA è l'unica e vera POLENTERIA ITINERANTE che porta ON THE ROAD la tradizione della polenta e una selezione di prodotti tipici bergamaschi e a kilometro zero. You can cook Polenta gialla using 3 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polenta gialla

  1. It’s 500 g of farina gialla di mais.
  2. It’s 2 l of acqua.
  3. It’s 1 cucchiaio of sale grosso.

Quick-cook polenta is one of the great standbys of the store cupboard. But it needs a bit of embellishment to show off its best side. E' un piatto che sa di casa, di famiglia, di serenità. La proporzione tra acqua e farina varia a seconda della consistenza che si vuole ottenere.

Polenta gialla step by step

  1. Preparate gli ingredienti..
  2. In una pentola con fondo spesso portate ad ebollizione l'acqua ed il sale. Quando l'acqua bolle abbassate il fuoco e versate a pioggia la farina..
  3. Mescolate bene con una frusta a mano per evitare che si formino grumi..
  4. Mescolate a fuoco lento per circa 30-40 minuti. Trascorso il tempo, versate su un tagliere di legno o su un piatto da portata..
  5. La polenta si sposa con tutto, con la carne, come antipasto da accompagnamento ad una bella fetta di soppressa..

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *