How to Prepare Appetizing Turbante di pesce spatola

Turbante di pesce spatola. Un turbinio di sapori in questo turbante di pesce spatola e melanzane, un piatto elegante per stupire in famiglia o i vostri ospiti. Arrotolate i due involtini di pesce spatola sovrapponendo le due estremità e facendo attenzione a non far uscire il ripieno: chiudete con gli spiedini. (vedere foto sotto). Oggi per pranzo ho cucinato questo Turbante di spatola con verdure, ricetta molto semplice e veloce che vi farà fare un figurone per il suo aspetto e per il sapore croccante e fresco che gli conferiscono le verdure appena saltate in padella.

Turbante di pesce spatola Pesce bandiera (spatola) gratinato alla siciliana: strati di morbido pesce bianco con briciole di pane, capperi e limone. Un secondo di pesce azzurro E se vi foste innamorati del pesce bandiera, così amato nella cucina siciliana, provate anche le GIRELLE DI SPATOLA o le COTOLETTE DI PESCE. Il pesce spatola si presta ad essere cucinato in vari modi e fra le tante ricette da realizzare ecco i filetti di pesce spatola gratinati. You can have Turbante di pesce spatola using 17 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Turbante di pesce spatola

  1. It’s 1,2 kg of filetti di pesce spatola.
  2. You need of Per il ripieno:.
  3. You need 6 cucchiai of mollica grattugiata.
  4. It’s 1 of pomodoro secco.
  5. You need q.b of finocchietto di campagna.
  6. Prepare 4 cucchiai of d'olio evo.
  7. It’s 1 spicchio of d'aglio piccolo schiacciato.
  8. Prepare q.b of sale.
  9. Prepare of Per la base:.
  10. Prepare 1 of peperone rosso.
  11. Prepare 1/2 of cipolla rossa.
  12. You need q.b of pepe nero.
  13. Prepare q.b of grana grattugiato.
  14. You need q.b of sale.
  15. Prepare q.b of olio evo.
  16. It’s 10 of spiedini di legno.
  17. It’s q.b of bottarga di muggine.

Ricordare le proprietà del pesce azzurro è superfluo… chi non le conosce? Fra il pesce azzurro c'è il pesce spatola (o pesce sciabola) che si presta ad essere. Pesce Spatola: Il pesce spatola in cucina. Le sue carni sono bianche, consistenti.

Turbante di pesce spatola instructions

  1. Tritate mezza cipolla rossa e rosolatela con dell'olio evo, appena sarà dorata unite il peperone che avrete precedentemente lavato, pelato e tagliato a cubetti, fate cuocere e aggiustate di sale e pepe, potrete aggiungere un piccolo mestolo d'acqua per renderli più morbidi. Appena saranno cotti frullateli in un mixer e aggiungete il grana grattugiato a vostro gusto..
  2. Fatelo riposare e quando si sarà intiepidito, potrete versarlo in un dispenser con beccuccio..
  3. Per il ripieno: tagliate il pomodoro secco a pezzetti, tritate il finocchietto di campagna e nello stesso contenitore mettete tutti gli altri ingredienti. Prendete i filetti di pesce spatola che vi hanno già preparato in pescheria(di solito mi faccio dare anche gli scarti la lisca e la coda perché preparo un fumetto di pesce che servirà per la realizzazione di un primo piatto semplice ma gustoso)..
  4. Mettete il ripieno e arrotolateli formando dei turbanti, chiudeteli con degli spiedini. Il metodo di cottura potete deciderlo voi o al forno o in padella. Io ho messo un disco di carta forno in un padella antiaderente, l'ho leggermente oleato, ho sigillato per prima la parte in cui si trovava la panatura in modo da renderla croccante e dorata,poi li ho capovolti e ho continuato la cottura lateralmente. Adesso dovrete solo comporre il vostro piatto..

Il pesce spatola detto anche pesce sciabola fa parte di quella categoria di pesci definiti "poveri". Unico piccolo neo, se vogliamo fare i puntigliosi, non è cosi facile da sfilettare. Niente paura: basterà che chiediate che lo facciano per voi al momento dell'acquisto. I pesci spatola (famiglia Poliodontidi) sono Actinopterigi Condrostei primitivi. Si riconoscono per la grande bocca e per il muso allungato detto rostro (becco).

Related Search

author

Author: 

Leave a Reply